Immerso nel blu, 1522 un messaggio contro la violenza

“Il mio bagno quotidiano nel mare di Chiessi mi abbraccia, mi culla. Pioggia e vento. Primi freddi. Ma il mio cuore è sempre caldo e cresce il suo battito per le emozioni di essere immerso nel blu”.

Pierluigi Costa ha postato su Facebook ancora una volta una immagine della sua abitudine giornaliera. È ben allenato da lustri in questa pratica, altrimenti non si potrebbe realizzare un bagno invernale, indossando solo sleep, cuffia e occhialini. Notoriamente è un volontario che si impegna, insieme a Lionel Cardin, col team dei Messaggeri del Mare, in missioni solidali. E mentre i due si preparano alla nuotata nel gelido mare invernale delle Far Oer danesi, per dire basta al tradizionale sterminio di delfini,

Pierluigi appoggia la campagna lanciata, mesi addietro, da cinque giovani donne del bar antiviolenza Marisol, di Marina di Campo. Fecero un appello alle donne in grave sofferenza, affinché chiamassero il numero salvavita 1522.

“A giorni diffonderò un volantino per amplificare il messaggio lanciato da quelle ragazze”, ha detto Pierluigi uscendo dal rinfrescante bagno.
Il volantinò recita così: “Messaggeri del Mare. Amplifichiamo il messaggio inviato dal bar antiviolenza Marisol di Marina di Campo, mesi fa. Ragazze, giovani donne o mature; se vivete nella paura chiamate il 1522”.

Stefano Bramanti

Torna in alto