I Messaggeri del Mare fanno tappa a Rio Lunato sul tema: salviamo i delfini delle Isole Fær Øer

Crescenti impegni per i Messaggeri del Mare isolani, Pierluigi Costa e Lionel Cardin, unitamente a Marco Baiocco e Gianni Tacchella, maratoneta che ha portato con sé, durante tutta la maratona di Roma, la scultura “Il Sole che ride”, simbolo della staffetta nazionale Lampedusa-Monte Bianco,
partita nel 2019 da Genova, patrocinata da RAI per il sociale. Una iniziativa dedicata alla tutela dei piccoli ospedali italiani a rischio chiusura. Per Gianni è stata la nona gara fatta in tal modo, percorrendo in totale oltre 400 km, facendo conoscere l’impegno dei Messaggeri.
Il 27 Marzo, intanto, è partita una nuova missione dei due Messaggeri, tesa a proteggere i delfini delle Isole Fær Øer, sterminati ogni anno secondo un’assurda tradizione popolare non più in linea con i tempi moderni..
L’avvio del progetto è avvenuto al teatro di Riolunato (MO), messo a disposizione dal Comune locale, cittadina gemellata con le isole Fær Øer danesi.

Un grazie speciale a Monia Biondi, a tutte le insegnanti e scuole intervenute, sia in presenza che in collegamento, a tutti gli intervenuti da ogni parte del mondo, grazie a tutti gli sponsor che hanno sostenuto i Messaggeri del Mare, che citeremo nei comunicati stampa, grazie al comune di Riolunato e grazie soprattutto a tutti i bambini.

Prossimo appuntamento per i delfini delle Isole Fare Per, il 25 Maggio al cinema Space di Firenze, con gli studenti del Ginori Conti di Firenze organizzato da Lina Amelio

Disegno dei bambini dell’Ecuador contro la mattanza dei delfini alle isole Faer Oer

I Messaggeri del Mare fanno tappa a Rio Lunato

Torna in alto