uNiVeRsIbLu

Pubblicato il 28 giugno 2016 da Lina Amelio Nessun Commento


universi blu
  Qual è il colore dell’universo? Blu, nero? Assolutamente no! Il colore dell’universo è una tonalità di beige! 2,5 miliardi di anni dopo il big bang, il colore del cosmo era molto più azzurro di quanto non sia adesso, causato dalla predominante luce blu proveniente dalle stelle più giovani nelle galassie. Il colore odierno è dovuto al numero relativamente maggiore di stelle più vecchie . Delusi? C’è di fatto che al prossimo evento è già stato scelto un nome.  ”Universi blu” E del colore beige? Sapete cosa vi dico?  NON posso deludere chi ha pensato a questo “Titolo”, è uno dei due nuotatori, appassionato di galassie.  Il partner di questo evento , è niente di meno che “l’Osservatorio Polifunzionale del Chianti”.  Passo e chiudo dalla galassia  ellittica gigante” M87 ” nella costellazione visibile della Vergine  . Siamo “sicuri” che il colore  è beige ? Per me l’infinito  è di infiniti colori…un giorno Tane |il dio della luce| radunò un mucchietto di stelle e poi mettendole in una canoa le trsferì in cielo…le nostre avventure raccontate dal team dei messaggeri, rigorosamente tutto in blu…
    *☽ ☼ .*☽ ☼www.osservatoriochianti.it  interverrà il direttore  Prof.Emanuele Pace con :“L’infinito mare di stelle: l’universo oltre il globo azzurro”
  lina  17.55 28 giugno2016 , Bozza della festa ,prossimamente il programma completo…
Avvisare la balenottera Gegè,alicelle, meduselle,la cernia innamorata,Nettuno,Eolo,eccetera eccetera… 

Nessun commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>