Scritto da Stefano Bramanti :Seconda edizione di‘’Mare bambino’’ a Marina di Campo, oggi (27.6) dalle 10 alle 12, con l’incontro con i bimbi della locale scuola dell’infanzia ‘’Battaglini’. Per loro anche il battesimo del mare, durante il quale i piccoli sono nominati ‘’Messaggeri del Mare’’, per cui Pierluigi Costa consegnerà loro una specifica tesserina. Il meeting è organizzato dalle insegnanti Gabriella, Tamara, Francesca, Paola, Agnese, Lucia, Donatella, Antonella, Anna e Angela. “La manifestazione si svolgerà sulla spiaggia di Marina di Campo, -spiega il Messaggero, l’altro è Lionel Cardin assente per altri impegni-saremo nei pressi della pineta, davanti all’Hotel Montecristo. Prima parleremo con i piccoli per far capire loro l’importanza del mare e poi li condurremo, a gruppi di 5-6 , ad un vero contatto con l’acqua mediante una semplice bagno controllato da me e il mio staff, tra cui Renzo Mazzei, Elisabetta Panicucci dell’Iiss Mattei di Rosignano”. E Costa riferisce anche di altri recenti appuntamenti. “Ieri è andata in onda l’intervista che abbiamo rilasciato a Radio Capital, dove 4 speaker del famoso network, hanno fatto conoscere al pubblico di tutta Italia le nostre avventure, tutte dedicate alla pace, al rispetto del mare e della natura, ricordando le missioni di Lampedusa, Ostuni, Berlino, Vasto, Cefalù e altre. Radio Capital potrebbe diventare la nostra radio ufficiale”. E poi altro incontro gestito da Annalisa Dorini con le scolaresche che si è tenuto, a Viareggio, presso il liceo Carducci, presente il comandante Vito Gallo di Lampedusa, che ha raccontato le sue esperienze dedicate ai popoli che vengono da lontano, attraverso le sue poesie. L’incontro è stato fortemente voluto dalla nipote Giada del comandante, che frequenta il liceo Carducci ed ha partecipato anche l’Istituto ‘’Ginori Conti’’ di Firenze, presente la consulta ambientale formata dalla docente Lina Amelio e da Elena e Stefania,rappresentanti degli altri alunni”.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.