Sea live in Berlin |remake|

Pubblicato il 10 marzo 2014 da Lina Amelio Nessun Commento

Berlino

Pierluigi e Lionel

 L’articolo è stato pubblicato dal magazine di BerlItalia ,scritto dalla dott.ssa Francesca Morichetti della squadra dei Messaggeri!
I Messaggeri del mare Lionel Cardin e Perluigi Costa, “due sentieri nelle onde un giorno si sono incontrati per raccontare le emozioni che il mare racchiude in sé come un tesoro segreto, che svela giorno dopo giorno, ora dopo ora, fino alla scomparsa del tempo. (Testo da una intervista dello scrittore Davide Amanti ai Messaggeri del mare).
Nelle numerose avventure dei Messaggeri del mare l’aspetto eccezionale non è il risultato sportivo ma il loro rapporto con il mare. Ogni giorno dell’anno, e specialmente d’inverno, Lionel e Pierluigi nuotano senza muta in mare aperto, a volte mezz’ora a volte 1 ora, in estate invece nuotano almeno 3 ore al giorno. Questo esercizio continuo è indispensabile per allenare il corpo e la mente all’acqua salata e costituisce la preparazione spirituale per le lunghe traversate.
In alcuni anni, dal 2007 ad oggi, Lionel e Pierluigi hanno effettuato numerose traversate nell’Arcipelago Toscano (Da Bastia a Chiessi – Corsica – Elba, il giro a nuoto dell’isola di Montecristo, dall’isola di Pianosa a Chiessi nell’Isola d’Elba , traversata invernale delle secche della Meloria a Livorno e altre lunghissime nuotate lungo costa con permanenze nell’acqua di Mare fino a 14 ore consecutive…………………………), nel Mar Ligure e nel Mare Adriatico (nuotata in pieno Inverno senza muta nel Mare in tempesta, dopo il tramonto, davanti la città di Ostuni). Tutte queste avventure sono documentate in bellissimi filmati delle tv Italiane Sky e Rai.
Il loro messaggio è un forte richiamo di amore per il mare, per tutelare l’ambiente marino e salvaguardare l’inestimabile valore di tutti gli ambienti naturali (es. Iniziativa in Puglia ad Ostuni per tutelare gli ulivi secolari pugliesi), ma anche un messaggio di solidarietà per le persone più fragili e in difficoltà (es. per bambini affetti da Leucemia curati nell’Ospedale Gaslini di Genova e per i bambini dell’Africa).
Il loro grande obiettivo è trasmettere questo messaggio ai giovani, attraverso numerose iniziative in questi anni hanno coinvolto migliaia di studenti proiettando i loro filmati e raccontando la loro intensa e profonda esperienza con il mare.
berlitalia.de/sea-live-in-berlin-von-i-messaggeri-del-mare
messaggeridelmare.it/auf-wiedersehen-berlin/

  le-cinque-esse/

 l’articolo è stato pubblicato dal magazine di BerlItalia ,scritto dalla dott.ssa Francesca Morichetti della squadra dei Messaggeri.

01:16 non essere timido, clicca like  e condividi…

Nessun commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>