Greta ai Messaggeri del mare

Pubblicato il 24 marzo 2021 da Lina Amelio Nessun Commento

Greta,la nuova sindaca della consulta ambientale, a.s 2011-2021,ringrazia Pierluigi e Lionel ,per la collaborazione decennale di progetti  di educazione ambientale e solidarietà.

Salve,Sono Greta , il sindaco della consulta ambientale dell’ Istituto Tecnico Ginori Conti ( FI ) . Con la presente desidero esprimere , a nome di tutta la consulta , un sentito ringraziamento per le collaborazioni avvenute in questi anni dal 2001 ad ora . Parlo a nome di tutti in questa mail , chiedendovi e quindi di conseguenza affidandovi anche quest’ anno , gli atti di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali .Ci teniamo a ringraziarvi perché ogni anno , attraverso le vostre iniziative in mare , ci fate riflettere e contribuite a sensibilizzare un’ ampia fetta di ragazzi giovani che rimarrebbero disinformati riguardo a tali tematiche . Vi ringraziamo inoltre , del vostro impegno e del vostro coraggio , sperando che anche quest’anno riusciremo a collaborare per un bene più grande che ci riguarda tutti .

Cordiali saluti
Greta e la consulta ambientale l’Ambiente nel Cuore .
Qui l’elenco degli eventi ideati con i Messaggeri del mare
Da un Messaggio per il mare (cinema Odeon) -Un euro per uno (Gaslini)  Festival della salute ( Viareggio)Un abbraccio al Mediterraneo -Liberi come il mare ( mostra e conferenza sul coltan Terra futura -Fi)  Coriandoli di plastica( Odeon macro e micro plastica-mare )Sea Live in Berlin  (Berlino)-  Girotondo con il mare ( Odeon Firenze)- Save the little whale Gegè ( Vasto e Firenze( cinema Odeon)  Unico Universo( Lampedusa  – Firenze Odeon )  Idomeni nel cuore( raccolta igienico sanitario per il campo profughi di Idolmeni -Odeon Firenze)  -  Lipa-campo profughi, da dicembre tremila migranti vivono bloccati nell’inverno balcanico ( 7 febbraio , ogni studente  ha donato 1 euro per comprare  abbigliamento per i bimbi e  giovani   ed inviato tramite Humanitas di Scandicci . A breve la locandina di Lipa ,disegnata dall’artista Angela Kotlar,  ( facente parte del team) arteterapeuta ,clown per le varie manifestazioni e designer per la “FONDAZIONE TOMMASINO BACIOTTI “per lo studio, la cura, l’assistenza e l’informazione sui tumori cerebrali infantili.http://www.tommasino.org/ : trucco bimbi ,e bolle di sapone giganti.
Un ringraziamento speciale va inoltre al giornalista Stefano Bramante per gli innumerevoli articoli dedicati alla consulta .
Dulcis in fundo , ringrazio di cuore gli studenti e  la D.S  Laura Giannini ,che sostiene la nostra mission” Salvare il pianeta Terra”.Vi sembra poco?
   Firenze 05:42

Nessun commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>