Giornata mondiale della Terra 22 aprile 2021

Pubblicato il 22 aprile 2021 da Lina Amelio Nessun Commento

The Beauty

Giornata mondiale della Terra 22 aprile 2021
Alghe fatte di cannucce, pesci palla che assomigliano a pluriball. Il delicato rapporto tra le profondità marine e l’inquinamento da plastica è al centro del poetico cortometraggio animato The Beauty, firmato dal regista  ambientalista Pascal Schelbli, ovvero un viaggio attraverso gli oceani che sono allo stesso tempo meravigliosi e tremendamente sporchi.
Il video è del 2019, ma sta girando parecchio in questo periodo, dato che l’autore l’ha reso visibile su Vimeo. La chiave di lettura del problema dell’inquinamento dei mari è insieme ipnotica e straniante. Nei fondali di The Beauty sembra regnare la pace, nonostante i pesci siano diventati infradito spaiate o bottiglie di plastica. “Invece di mostrare un altro doloroso stomaco pieno di sacchetti di plastica”, spiega il regista, “ho pensato: e se la plastica potesse essere integrata nella vita marina e la natura risolvesse il problema .l film dovrebbe portarti in un viaggio, dove tutti i nostri sensi di colpa scompariranno. Ma, alla fine, ci svegliamo e ci rendiamo conto che dobbiamo cambiare qualcosa.il video dura quattro minuti e quattordici secondi .Vi invito a guardare servirà a riflettere…  Giovedì ,  ventidue  aprile 05:o1.    

 

 

Nessun commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>