LIONEL E PIERLUIGI

 

LIONEL E PIERLUIGI, DUE SOGNATORI

Se di sognatori comuni si trattasse non avremmo bisogno di scriverne, perché di sognatori é popolato il mondo. Ma Pierluigi Costa e Lionel Cardin sono due sognatori particolari. Di quelli a cui l’inquietudine e l’ansia di vivere fa trasformare il sogno in azione.

Li ho incontrati su uno scoglio a Chiessi, un paesino all’estremità ovest dell’Isola d’Elba, dove ogni cosa acquista una forza diversa, forse perchè siamo nel punto più estremo e selvatico dell’isola, da dove si intravedono la Corsica, Pianosa e l’ignota isola di Montecristo, o forse perchè qui si respira un’aria diversa e la vicinanza delle onde è un fatto che si sente sulla pelle. Tra Lionel e Pierluigi c’é un’intesa forte, qualcosa che i 2 hanno trovato nel mare. Sono nuotatori, e con loro questa parola acquista un’ampiezza, un senso magico. Con loro ogni cosa sembra arrivare al mare e ogni cosa sembra partire dal mare.

Oltre, soltanto la linea dell’orizzonte…

 

LIONEL CARDIN

Lionel Cardin è un nuotatore di origine francese. Nasce in Costa Azzurra sotto il segno dei gemelli e viene adottato dall’Isola D’Elba, nella quale oggi vive le sue numerose passioni, prima su tutte quella per il mare. Altri amori: mountain bike, sci alpino e trekking. Di spirito ottimista, se dovesse ricordare una una forte delusione nella sua vita, indicherebbe… la chiusura della sua gelateria preferita. Il desiderio più grande di Lionel è quello di continuare a trasmettere energia positiva e far sì che la filosofia dei Messaggeri del Mare riesca ad arrivare alle persone direttamente dal suo cuore.

Amante dell’Amore con la A maiuscola, passa le sue giornate aspettando il momento in cui, finito il lavoro, potrà finalmente tuffarsi in mare. Il suo sogno nel cassetto? Comprare una barca a vela e navigare per il resto della vita.

PIERLUIGI COSTA

Pierluigi Costa, classe 1961, è originario di Chiessi. I suoi interessi sono molteplici. Infatti, oltre ovviamente all’adorazione per il mare, nutre una forte passione per la fotografia, l’astronomia, la meteorologia, la pittura, la musica, e le forti emozioni. Magari il tutto accompagnato da un buon vino e da una spolverata di tartufo. Distante dalle convenzioni e dalle formalità, focalizza il suo modo d’essere nella simpatia e nella gioia, cercando sempre di trovare un feeling con le altre persone e desiderando fortemente di vivere ogni momento con pienezza ed assoluta libertà. Sognatore d’eccezione, preferisce non avere sogni nel cassetto, ma vederli, giorno dopo giorno diventare realtà.