La Squadra

Sommozzatori in supporto di Lionel e Pierluigi Nuotata a Montecristo  30 giugno 2009Sommozzatori in supporto di Lionel e Pierluigi Nuotata a Montecristo 30 giugno 2009

 
 
 
 
 
Pierluigi-e-Lionel-con-la-squadra
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La squadra di supporto:Alberto e Marco
Nuotata a Montecristo  30 giugno 2009
 
 
 
Lionel-e-Pierluigi-e-la-canoaLionel e Pierluigi e la canoa di supporto
Nuotata a Montecristo  30 giugno 2009
 
 
 
 
 
 
 
Il-canoistaIl canoista
Nuotata a Montecristo  30 giugno 2009
 
 
 
 
 
 
 
 
Audiomatica_300x300      *Audiomatica
 I testi delle loro canzoni, la maggior parte incentrati sui temi scottanti dell’emergenza ambiente e dell’amore verso la natura e gli animali, sono inni che gli ambientalisti più attenti e convinti sapranno riconoscere come appartenenti alla loro cultura e al loro impegno per una battaglia costante e attiva su tutti i fronti e stavolta anche su quello della musica!
 

 
 
 
Dr. Francesca Morichetti_300x199
 
 Dott.ssa Francesca Morichetti, Biologa Specialista in Scienza dell’Alimentazione, ama il mare e il rispetto dell’ambiente passione che condivide con i “Messaggeri del mare”, partecipa attivamente alle loro inziative con funzione di coordinamento, ideazione e realizzazione di progetti per   la diffusione della tutela del mare.
 
 
Agnese_247x300
 
 
 Agnese ,laureata in filologia slava all’Università di Firenze, ha proseguito gli studi di specialistica a Dresda (Germania) e ha lavorato prima negli USA per la P&O Princess Cruises, poi in Germania, Ucraina e Russia come responsabile delle Risorse Umane per l’Est Europa. Amante del mare e della natura e strenua sostenitrice di iniziative a tutela dell’ambiente, è entrata a far parte del nostro team lo scorso dicembre 2012 aiutandoci  nel prendere contatti con gli sponsor.
 
73041_174452365902076_4406146_n
 
 *Angy,  la “creativa”, bravissima nel fare bolle di sapone giganti .Per i Messaggeri ha disegnato il manifesto per l’ospedale Gaslini.,e Verso una nuova Aurora.Dal 2008  fa  clown, animatrice, designer e illustratrice  per bambini per la ”FONDAZIONE TOMMASINO BACIOTTI ” . Bellissima l’esperienza  come  fashion designer  per 5 anni nel dipartimento “bambina” per una nota azienda inglese con sede in Portogallo, a Oporto.
“Ho vissuto sull’Oceano Atlantico e il mare con la sua magia in tutti i suoi cambiamenti mi dava una forza ed un’ energia indescrivibile che porto sempre nel mio cuore.”
 Giusi Merli e la Grande Bellezza,la mia amica

 

 

  @gobba-a-levanteluna-calante-e-la-grande-bellezza @

 

 

Ex insegnante di scuola media, reporter dei Messaggeri del mare,giornalista pubblicista dal 1993, già collaboratore del Corriere Elbano, Il Tirreno, Costaovest, gestisce il sito wwwcircolopertinielba.org e www.pensionaticgilelba.Grazie Stefano!!

 

 
Lina Amelio- amica di Pierluigi e Lionel  dall’ottobre 2011-Docente di biotecnologie ambientali e sanitarie  .Ex responsabile animatrice villaggi turistici–referente ambientale scuola -ex deejay radio- ideatrice di mostre ed eventi su tematiche ambientali  ” Terra Futura”.Primo premio nazionale categoria scuola nella  ”Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” nel 12-12 -2012.
Nel 2011  metto su  a scuola,  una consulta ambientale ,unica nel suo genere ! 
Eventi ideati e curati per i Messaggeri del mare :Un abbraccio al mediterraneo-Festival della salute – Verso una nuova aurora-Liberi come il mare-Save the little whale Gegè.
Altre idee sono pronte in cantiere!
Nella vita è il cuore che conta… 
 

Un grazie speciale all’amico ”Carlone” di Genova, che porta i turisti ad ”avvistare” con la sua barca i Messaggeri del mare.

Mi chiamo Giulia Santoni,ex alunna del Ginori Conti di Firenze ,facente parte per 5 anni della consulta ambientale,”l’Ambiente nel cuore”
L’ambiente e la salvaguardia dell’ambiente mi sono sempre stati molto a cuore. Perché se sta
bene l’ambiente che ci circonda stiamo bene anche noi. È impossibile rompere
quell’alchimia che c’è è tra noi e la Natura dato che siamo natura anche noi. Noi senza essa
non esistiamo, perciò noi esseri umani in particolar modo abbiamo il grande ed
importantissimo compito di proteggerla e mantenerla così come l’abbiamo trovata qualche
millennio fa. Proteggere prima di tutto l’ambiente con i nostri boschi,il nostro mare,le nostre
colline, i nostri monti, in questo modo già è un primo passo per aiutare le altre creature che
ci circondano. Più noi curiamo la Natura più lei ci custodirà, solo se c’è questo rapporto di
scambio tra di noi più insieme riusciremo ad attuare il verbo più difficile che ci sia:
mantenere. Altro aspetto che è importante è la solidarietà tra i popoli dato che non ce ne
sono alcuni che meritano di più rispetto agli altri bisogna lottare sempre contro le
persecuzioni , guerre, terrorismo ed i muri che ci sono : da quelli che ci creiamo
interiormente a quelli veri e propri. Giulia