13 DICEMBRE 2010

Pubblicato il 6 dicembre 2012 da Pierluigi Costa Nessun Commento

Nuotata Secche della Meloria


Lunedì 13 dicembre 2010 Lionel Cardin e Pierluigi Costa, rispettivamente presidente e socio della associazione Messaggeri del Mare, come avvenuto lo scorso inverno nelle acque dell’Isola d’Elba, si cimenteranno in una nuotata che li vedrà protagonisti presso l’area marina protetta delle secche della Meloria a Livorno. 

Un percorso marino della durata di un’ora circa durante il quale i “due messaggeri del mare” nuoteranno in pieno inverno senza muta. Come per la scorsa stagione il suddetto appuntamento con il mare ha come obiettivo principale il coinvolgimento delle scuole. In questa occasione verranno coinvolti gli alunni delle classi 5 superiori delle scuole di Livorno, come sempre, per una riflessione particolare sulla salvaguardia dell’ambiente ed il rispetto inteso in senso generale. L’evento è sostenuto dalle coordinatrici del progetto “Nuovi Ritmi a Scuola”, Fausta Carrai ed Elisabetta Panicucci oltre che dall’Agenzia di eventi e matrimoni di Rossella Celebrini, la MinervArte. 

Il programma prevede la partenza da Livorno alle ore 9.00 (imbarco presso il Circolo Nautico di Livorno), alle ore 10.00 la nuotata, alle ore 11.00 il rientro e alle 11.30 un incontro/convegno dei due nuotatori per fare qualche riflessione insieme agli alunni ed alle autorità.

In occasione dell’evento, presso l’Acquario di Livorno dove averrà il convegno, si terrà dalle ore 9.00 della mattina un Servizio Temporaneo con Annullo Speciale Filatelico di Poste Italiane che consisterà in un timbro speciale a tiratura limitata posto su cartoline realizzate appositamente per l’evento.

Nessun commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>