Il Sentiero del Gigante

Pubblicato il 10 febbraio 2017 da Lina Amelio 2 Commenti
i puffin e giulia caruso
 Ma no,non vi spaventate!La pistola? Nel sito dei messaggeri?Be quiet, Giulia è una mia amica e di Pierluigi,non farebbe male neanche ad  puffin,un uccello marino, che nidifica all’inizio dell’estate sulle coste irlandesi. Ha scritto molti articoli per i messaggeri ,ma leggete un pò qui!
Il Sentiero del Gigante, si snoda tra passato e presente, tra cronaca e storia, con il ritmo mozzafiato del romanzo d’azione. L’io narrante è Marcos, un giornalista italiano che sbarca in Irlanda del Nord per sciogliere una specie di enigma legato alla vita di suo fratello vissuto a Belfast nei primi anni 80 e poi scomparso in un incidente. Era l’Irlanda dell’Ira e di Bobby Sands, l’eroe morto in prigione durante uno sciopero della fame. Marcos si ritrova invece nella grigia e inquietante Belfast della Nuova Ira, delle Repubblican Antidrugs Action Squads che danno la caccia agli spacciatori, e dei Sevizi Segreti inglesi che continuano ad agire anche dopo la fine del conflittto.Appena arrivato in città, si trova invischiato in un gioco che diventa sempre più pericoloso. A muoverne le fila, un enigmatico agente dell’MI5 e una spietata spia di origine italiana, al soldo dell’Intelligence britannica…Sabato  18  febbraio alle ore 18, qui a Firenze presenterà il suo primo libro nella prima edizione del Salone del Libro che si svolgerà dal 17 al 19 febbraio prossimi presso il padiglione Spadolini, all’interno della Fortezza da Basso.
 «In quei giorni la paura viaggiava sulle ali del vento». Chapeaù Giulia ,dal profondo del cuore…

  Giuliacarusook.wordpress.com/tag/lampedusa

 

 

2 commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>